Chi siamo
Il locale nasce nel 1989 dall’impegno della famiglia Romairone. Il Grit da allora si distingue per la raffinatezza degli spazi dedicati al ristorante e per la capacità di proporre ricette raffinate e di grande tradizione, per arrivare ad essere oggi un punto di riferimento per coloro che amano la grande cucina.
Il locale è ideale per trascorrere momenti importanti e piacevoli con le persone preferite, in un ambiente di classe.
Le salette con la loro intimità, la sala principale dove regna un’atmosfera di garbata convivialità ed il dehors per le fresche sere d’estate a lume di candela, sono ambienti molto accoglienti e sempre curati nei minimi dettagli.
Il Grit, data la sua struttura, è molto indicato per pranzi di lavoro, cerimonie e banchetti in genere.
La cucina
La cucina del Grit si distingue per alcune caratteristiche che la rendono unica: il tartufo, presente quasi tutto l’anno nelle nostre ricette, è trovato dai nostri cani; la pasta fresca tirata a mano, gli gnocchi e la focaccia, sono preparati direttamente da noi. Anche i funghi porcini, base di numerosi piatti di stagione, sono frutto della nostra raccolta, a garanzia della freschezza e della tipicità di questo gustoso ingrediente.
Le carni Chianine, preparate in maniera da valorizzarne al massimo le caratteristiche, provengono dai migliori allevamenti della Toscana.
Tutti i dessert sono di nostra produzione. La nostra cucina, utilizzando solo ingredienti di altissima qualità e selezionati accuratamente, propone piatti molto saporiti, leggeri e molto coreografici, dove tradizione e creatività si fondono armonicamente.
La carta dei vini è commisurata al menu proposto, con particolare attenzione ai produttori nazionali, senza comunque dimenticare alcuni nobili d’oltralpe. Raffinata è la selezione dei distillati.